Prestazioni
Questa esperienza vale per
1 persona e comprende:
- Briefing iniziale sulle tecniche di base
- Canyoning lungo il torrente Sermenza di ca. 2 ore
- Utilizzo dell'attrezzatura e abbigliamento tecnico
- Trasporto in mini-bus
- Assicurazione infortuni
- Guida esperta
- I servizi del centro come docce, bagni, area BBQ sono a disposizione dei partecipanti
Canyoning lungo le gole del torrente Sermenza a Balduccia
Se sei alla ricerca di un'esperienza di canyoning mozzafiato in una delle zone più affascinanti della Valsesia, non perdere l'occasione di praticare canyoning sul fiume Sermenza a Balmuccia!
Il fiume Sermenza è una delle principali attrazioni naturali della zona, con il suo corso d'acqua cristallino e le rocce scolpite dalle acque. Il canyoning è un modo unico per scoprire la bellezza di questo ambiente selvaggio, camminando, calandosi con la corda, scivolando e saltando tra le rocce. L'emozione è garantita e l'esperienza sarà indimenticabile.
Il canyoning sul fiume Sermenza è adatto a tutti, anche a chi non ha mai provato questa attività prima. Grazie alle guide alpine esperte, sarai sempre al sicuro e potrai goderti al massimo ogni momento dell'esperienza. Inoltre, sarai dotato di tutta l'attrezzatura necessaria per il canyoning, come casco, imbracatura, corde e moschettoni.
Durante la discesa del fiume, scoprirai paesaggi spettacolari, attraversando gole strette e profonde, saltando in pozze cristalline e ammirando le cascate. Il percorso varia a seconda della difficoltà scelta e della durata dell'attività, ma in ogni caso sarai immerso in un ambiente naturale unico e suggestivo.
Non perdere l'occasione di vivere una giornata di avventura nel cuore della Valsesia, con il canyoning sul fiume Sermenza a Balmuccia!
Il centro è in Valsesia sulla riva del fiume Sesia, in un'area verde attrezzata di servizi, docce, sala e bar-ristorante.
L' associazione opera da 20 anni ed è riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e dall' Associazione Italiana Rafting, Canyoning (Torrentismo) e Hydrospeed.