Aiuto e FAQ

Risposte sulle domande poste frequentemente


Come faccio a trovare l'esperienza che desidero?
Come acquisto un buono esperienza da regalare?
Quali sono le modalità di pagamento?
Se volessi pagare con bonifico bancario, dove trovo i riferimenti bancari di regali24.it?
Come e quando ricevo il buono regalo?
Come utilizzo il mio buono regalo?
Come e quando ricevo i dati dell'organizzatore della mia esperienza?
Esiste la possibilità di cambiare il mio buono regalo in un'altro?
Come fisso la data per poter vivere la mia esperienza?
Che cosa succede nel caso in cui l'esperienza non è stata realizzata a causa delle condizioni atmosferiche o, nei casi previsti, perché non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto?
Ho la possibilità di recedere dall'acquisto?


Come faccio a trovare l'esperienza che desidero?

È semplicissimo e ci sono vari modi. Le esperienze infatti possono essere trovate:
  • navigando attraverso le categorie presenti sul menu nella parte superiore del sito;
  • cliccando sulle “occasioni per fare un regalo” (menu in alto a sinistra);
  • utilizzando la funzione di ricerca (sul lato sinistro della homepage del sito).

Una volta scelta la modalità, con un click si arriva o alla pagina dove sono elencate tutte le esperienze che riguardano la categoria specifica, o sulla pagina relativa a “l'occasione di fare un regalo” oppure, infine, alla pagina con i risultati della ricerca.

Per scegliere un'esperienza e la località in cui si desidera realizzarla, basta semplicemente cliccare sull'esperienza desiderata; si aprirà quindi una piccola finestra che vi mostrerà tutte le località e cliccare sopra la località desiderata: a questo punto si aprirà la pagina con tutte le informazioni riguardanti la località scelta e i dettagli dell’esperienza.
Sulla stessa pagina inoltre, è possibile cambiare la località cliccando su "Altre località" (in alto a fianco della fotogalleria).
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Come acquisto un buono esperienza da regalare?

Acquistare un buono esperienza è molto semplice.
Innanzitutto occorre scegliere l’esperienza desiderata e la località in cui si intende realizzarla. Alcune località (ma non tutte!) offrono anche la possibilità di scegliere la durata (p.e. invece di 1 notte di pernottamento, se ne possono prenotare 2); in ogni caso, una volta scelta l’esperienza, la località e la durata, basta cliccare semplicemente su "Aggiungere al carrello" per mettere il buono regalo nel proprio carrello. Ci si troverà quindi sulla pagina del carrello dove, per completare l'ordine, bisogna seguire le indicazioni dell'acquisto:
  • dati personali e dedica
  • pagamento
  • conferma dell'ordine.

Se invece si vuole acquistare un altro buono da aggiungere al proprio carrello, bisogna cliccare su "Continuare lo shopping" e ripetere la procedura di scelta dell’esperienza e della località in cui realizzarla.
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Quali sono le modalità di pagamento?

I buoni regalo possono essere pagati con:
  • Carta di credito (Visa e Mastercard)
  • PayPal (PayPal, PostePay, Visa electron, American express, Visa, Mastercard e carta Aura)
  • Bonifico bancario (Attenzione: Quando si sceglie la modalità di pagamento tramite "bonifico bancario" bisognerà attendere l'accredito del pagamento per utilizzare il buono acquistato. Il tempo necessario all’accredito del pagamento dipende dalle tempistiche interne della banca di riferimento. Solitamente sono necessari 2-3 giorni).
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Se volessi pagare con bonifico bancario, dove trovo i riferimenti bancari di regali24.it?

I dati bancari di regali24.it saranno inviati via e-mail insieme alla conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail indicato durante l'acquisto.
Attenzione: è molto importante indicare sul bonifico bancario la causale, che sarà mandata con l'e-mail di conferma dell’ordine (numero identificativo dell'ordine).

In caso di smarrimento, qui di seguito sono elencati i dati bancari di regali24.it:

Banca: CASSA RURALE DI MERANO
Titolare: BLIZidee s.r.l.
ABI: 08133
CAB: 58591
No C/C: 000010100919
IBAN: IT 28 N 08133 58591 000010100919
BIC/SWIFT: ICRAITRR3P0
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Come e quando ricevo il buono regalo?

Dopo aver confermato l'ordine sarà spedita immediatamente una e-mail di conferma all’indirizzo e-mail da voi indicato durante la procedura di acquisto. Con questa e-mail si riceve anche il buono regalo.
Offriamo tre varianti di spedizione, la spedizone del “buono regalo in forma di un cubo”, la speidzione del “buono regalo per posta” o l’opzione rapida in forma di “buono regalo via e-mail“. La spedizione per posta viene effettuata dalle Posteitaliane tramite posta prioritaria e ci mette tra 3 - 5 giorni feriali per arrivare.
Attenzione: il buono è utilizzabile soltanto a pagamento avvenuto. Qualora quindi abbiate scelto la modalità di pagamento "bonifico bancario", occorrerà attendere l'accredito del pagamento da parte della banca. Di solito si tratta di 2 giorni lavorativi prima che il procedimento sia concluso ma la tempistica precisa varia da banca a banca (fate riferimento alla vostra banca per qualsiasi chiarimento sulle tempistiche). Se si scelgono le altre modalità di pagamento previste l’accredito è praticamente immediato e sarà possibile utilizzare il buono regalo sin da subito.
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Come utilizzo il mio buono regalo?

Per utilizzare il buono occorre andare sulla homepage www.regali24.it e cliccare sul link “utilizzare il buono” presente sul lato destro della pagina. Cliccandoci sopra si apre la una pagina in cui vi si chiederà di inserire il codice che si trova sul buono regalo che avete ricevuto. Inserite il codice e cliccate su "Utilizzare buono".
A questo punto si aprirà una pagina in cui inserire il vostro nome, l'e-mail (dove vi saranno spediti i dati dell'organizzatore), ed il numero di telefono sul quale eventualmente l’organizzatore vi può raggiungere; è inoltre anche possibile lasciare un messaggio all'organizzatore.
Sulla pagina "Selezione della località" è anche possibile, eventualmente, decidere di cambiare il luogo in cui vivere l'esperienza scegliendo un’altra località facendo click sulla parte in alto a sinistra della pagina.
A questo punto occorre accettare le condizioni generali cliccando sull’apposito pulsante e poi su "proseguire": nella pagina successiva è possibile controllare i dati inseriti e eventualmente modificarli cliccando su "Modifica".
Se lo desiderate, potete anche registrarvi per avere la possibilità di rivedere in qualsiasi momento i vostri buoni regalo e i dati dell'organizzatore.
La procedura per l'utilizzo del buono regalo termina con la conferma finale, cliccando su "Conferma l'utilizzo".
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Come e quando ricevo i dati dell'organizzatore della mia esperienza?

I dati dell'organizzatore, la descrizione di come arrivare al punto d'incontro, il voucher (che deve essere portato con sé e mostrato all'organizzatore in loco), la descrizione delle prestazioni e le condizioni di storno dell'organizzatore vi saranno spediti via e-mail subito dopo che avete completato la procedura di “utilizzo del buono”.
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Esiste la possibilità di cambiare il mio buono regalo in un'altro?

Sì, un buono può essere cambiato gratuitamente. Il cambio, però, può essere effettuato una volta sola!
Lo scambio del buono con un altro può essere fatto seguendo la seguente procedura.
Innanzitutto scegliete l’esperienza desiderata e aggiungetela al carrello. Sulla pagina del carrello troverete il campo "Scambio buono regalo" dove dovrete inserire il codice del buono che si vuole cambiare. Cliccando sul pulsante "Attualizza" il valore del vecchio buono viene detratto dal valore del nuovo buono regalo.
Nel caso in cui il valore del vecchio buono sia inferiore a quello nuovo, occorre pagare la differenza seguendo la normale procedura di pagamento.
Nel caso in cui, invece, il valore del vecchio buono sia superiore al nuovo buono regalo, la differenza vi sarà accreditata attraverso un buono valore.
Ricordatevi che occorre comunque seguire tutta la procedura fino alla conferma dell’ordine; solo allora i buoni potranno essere spediti al vostro indirizzo e-mail.
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Come fisso la data per poter vivere la mia esperienza?

Ci sono diverse possibilità di fissare la data per fare la vostra esperienza; dipende sostanzialmente dal tipo di esperienza che avete scelto. Infatti alcune esperienze hanno delle date prefissate tra le quali scegliere; in altri casi, invece, è necessario prendere accordi direttamente con l’organizzatore.
Nel caso esistano delle date prefissate, la scelta della data dovrà avvenire durante la fase di utilizzo del buono: durante la compilazione, infatti, si dovrà indicare la data preferita tra quelle proposte.
Nel caso non ci siano delle date prefissate, invece, dovrete concordare una data insieme all'organizzatore, telefonicamente o via e-mail. Tutti i dati relativi all'organizzatore vi verranno inviati via e-mail una volta completata la procedura online di utilizzo del buono.
Attenzione: Per poter vivere l’esperienza è necessario portare con sé il voucher ricevuto via e-mail! Infatti soltanto dopo aver mostato il voucher all'organizzatore in loco potrete effettuare la vostra esperienza!
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Che cosa succede nel caso in cui l'esperienza non è stata realizzata a causa delle condizioni atmosferiche o, nei casi previsti, perché non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto?

L'organizzatore ha la possibilità di cancellare un'appuntamento a causa di cattive condizioni atmosferiche o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti necessari. L'organizzatore provvederà ad informarvi della cancellazione il prima possibile. In questo caso l'esperienza sarà semplicemente spostata. Si dovrà quindi concordare un'altra data, direttamente con lui, nella quale svolgere la propria esperienza.
Attenzione: Non può essere richiesto il rimborso delle spese nei casi sopra citati.
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Ho la possibilità di recedere dall'acquisto?

Sì, si può recedere dall'acquisto mandando una e-mail avente per oggetto "Recesso dall'ordine" entro 14 giorni dalla data del ricevimento del buono indicando i seguenti dati:
- il numero d'ordine;
- il nome dell'acquirente;
- il numero del buono regalo;
- nel caso di pagamento tramite bonifico bancario è obbligatorio indicare le coordinate bancarie del conto corrente su cui effettuare il rimborso.
L'acquirente ottiene in tal modo il rimborso completo dell’acquisto effettuato.
Il recesso ha validità soltanto nel caso in cui il buono non sia già stato utilizzato.
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Per qualsiasi domanda non esitate a contattare il nostro servizio clienti al numero 0471 1886966 o via e-mail info@regali24.it
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