Termini e condizioni generali di vendita

1.  Validità delle condizioni contrattuali generali
Gestore e responsabile del portale internet www.regali24.it è la BLIZidee s.r.l. (in seguito denominata regali24.it). Per il rapporto contrattuale fra regali24.it ed il cliente valgono esclusivamente le condizioni contrattuali generali pubblicate su questo sito. Sono valide le condizioni pubblicate la momento dell'acquisto ed accettate dall'acquirente.

2.  Prodotti regali24.it
regali24.it propone e vende attraverso questo portale internet buoni esperienza e buoni valore per esperienze. Un buono esperienza contiene un'esperienza che può essere vissuta nel luogo scelto alle condizioni dell'organizzatore.
Un buono valore contiene un valore in Euro che può essere definito dall'acquirente al momento dell'acquisto. Il valore minimo di un buono valore è 25 Euro. Il buono valore può essere riscosso in uno o più buoni esperienza a scelta del cliente.
Il buono in sé non autorizza la partecipazione ad un'esperienza. Solo dopo aver attivato il buono, dopo aver fissato un appuntamento con un organizzatore in un luogo scelto dal cliente, il cliente ha il diritto di partecipazione all'esperienza stessa.

3.  Prestazioni
BLIZidee s.r.l. gestisce il portale internet regali24.it per la vendita di buoni per esperienze e mette a disposizione informazioni, condizioni e prestazioni contenute nelle esperienze.
Il cliente in possesso di un buono ha il diritto ad una prenotazione di un'esperienza per se stesso oppure per una persona da lui scelta, al prezzo indicato e alle condizioni e prestazioni messe a disposizione al momento dell'acquisto.
La realizzazione delle esperienze non è dovere di regali24.it, ma sottostà esclusivamente all'organizzatore ed alle sue condizioni.
Indicazioni importanti, condizioni, premesse, criteri che impediscono la partecipazione e recapiti per la prenotazione si trovano nella descrizione dell'esperienza e nei documenti inviati a seguito dell'attivazione del buono.

4.  Ordine
Le indicazioni riguardanti condizioni e prezzi delle esperienze al momento dell'acquisto sono vincolanti. Il contratto fra regali24.it e il cliente risulta quando l'acquirente invia un ordine online, conferma le condizioni contrattuali generali e regali24.it accetta l'ordine.
Un ordine inviato via email oppure fatto telefonicamente e accettato da regali24.it sostituisce una richiesta d'ordine online.
I prezzi riguardanti i buoni esperienza, il confezionamento e la spedizione sono indicati sul sito www.regali24.it. Per l'acquisto valgono i prezzi indicati al momento dell'acquisto. I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e si intendono per singola persona se non espressamente e diversamente indicato.

5.  Pagamenti
Oggetto del contratto fra regali24.it e il cliente è l'acquisto di un buono, il quale può essere pagato con diverse modalità.
Le modalità di pagamento sono: carte di credito (Visa, MasterCard, American express), PayPal (PayPal, poste pay, carta Aura, Visa electron) e bonifico bancario. Il cliente non ha nessuna spesa di pagamento.
Il pagamento con carta di credito va controllato e fatto attraverso il nostro partner CartaSì. regali 24 richiede dal cliente i dati della carta di credito e li invia in modo sicuro come dati cryptati con certificato SSL a CartaSì che verifica il pagamento. regali24.it non salva, copia o richiede da CartaSì nessun dato riguardante la carta di credito del cliente. Questi dati vengono gestiti unicamente dal nostro partner CartaSì.
Se il pagamento viene effettuato tramite bonifico bancario il buono è attivabile solamente ad accredito dell'intera somma sul conto corrente di regali24.

6.  Consegna
Il buono in formato PDF viene inviato via email sotto forma di link pochi minuti dopo la conferma dell'ordine all'indirizzo mail indicato dal cliente al momento dell'acquisto.
L'invio a casa del "Cubo sorpresa" o del "Buono regalo" viene effettuata via posta o attraverso corriere.
Per ordini effettuati e pagati con carta di credito oppure attraverso Paypal entro le ore 10.30, la spedizione avverrà il giorno stesso, altrimenti verrà posticipata al giorno dopo. In caso di pagamento con bonifico bancario, la spedizione avverrà unicamente ad accredito dell'intera somma sul conto corrente di regali24.

7.  Validità
La validità di un buono è di 12 mesi. Dopo ottenimento del buono, il cliente può attivarlo entro un anno e fissare un appuntamento con l'organizzatore. L'appuntamento deve essere fissato entro l'anno di validità del buono. Se un buono non viene utilizzato entro la data di validità, il cliente non ha più il diritto di ricevere i dati dell'organizzatore ed il diritto di prenotazione decade.
La validità del buono non può essere prolungata e non si ha il diritto di ottenere il controvalore in contanti. In caso di smarrimento o furto, Vi preghiamo gentilmente di contattare regali24.it per bloccare il buono.

8.   Cambi
Un buono esperienza può essere cambiato senza costi aggiuntivi in un nuovo buono esperienza oppure in un buono valore. Un cambio può essere effettuato solo 1 volta, ciò significa che un buono esperienza che risulta da un cambio non può più essere cambiato. La validità del buono non varia con il cambio. La data di validità rimane quella del buono originale.
Se un buono esperienza viene cambiato con un buono esperienza di un valore inferiore, la differenza viene trasformata in un buono valore utilizzabile per l'acquisto di un ulteriore buono esperienza. Il buono valore ottiene in tal caso la validità del buono che è stato cambiato. Il cliente non può pretendere il rimborso della differenza che può risultare in caso di un cambio.
Se il buono esperienza viene cambiato con un buono esperienza di maggior valore il cliente ha l'obbligo di pagare la differenza.
Non è possibile il cambio di un buono precedentemente attivato.

9.  Recesso
Il cliente ha il diritto di recedere senza motivo dal contratto entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto, comunicando in forma scritta (lettera, fax o email) a regali24 la sua intenzione di recesso.  Le spese risultanti da una recessione sono a costo del cliente. Nel caso in cui il cliente ottiene un buono non ordinato da lui, la spedizione non è a carico del cliente.
Le spese per l'invio del buono tramite posta oppure corriere non verranno rimborsate in caso di recesso del cliente.

La merce deve essere inviata a:

BLIZidee s.r.l.
regali24.it
Piazza Fontana 4
I – 39012 Merano (BZ)

Tel: +39 0471 1390296
e-Mail: info@regali24.it

Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente dell'acquisrente oppure attraverso riaccredito sulla carta di credito o conto paypal utilizzati in fase di pagamento.

La mancata disponibilità di una data desiderata da un cliente per impossibilità dell'organizzatore dovuta a condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto, data al completo, problemi tecnici (guasti etc...) non è una condizione per chiedere il rimborso. L'organizzatore proporrà delle date alternative oppure si procederà all'emissione di un buono valore con scadenza a due anni con il quale scegliere una qualsiasi altra esperienza presente sul sito di regali24.

Avviso: Il diritto al rimborso decade automaticamente nel caso in cui il buono sia già stato attivato.


10. Attivazione del buono
Il buono può essere attivato attraverso il sito www.regali24.it oppure con l'aiuto del servizio di regali24.it. Durante l'attivazione del buono il cliente può variare il luogo dove vivere l'esperienza. Dopo aver attivato il buono, il cliente riceve via mail una conferma contenente i documenti per partecipare all'esperienza. In questi documenti sono riportati i dati e le condizioni dell'organizzatore, nonchè i recapiti per poterlo contattare e fissare con lui una data di prenotazione. Dal momento in cui il cliente ha fissato una data di prenotazione con l'organizzatore, si applicano le condizioni generali di storno. Dopo aver ottenuto l'email di conferma di prenotazione, la località non può più essere variata. La conferma di attivazione e prenotazione deve in ogni caso essere portata all'organizzatore per poter partecipare all'esperienza.
Se un buono valore viene riscosso in un buono esperienza, questo buono esperienza avrà validità di un anno dalla data del cambio in un buono esperienza cui deve essere utilizzato per effettuare una prenotazione. Un buono valore non può essere riscosso in un nuovo buono valore.
Buoni regalo esperienza per parchi: una volta attivato, il buono dovrà essere utilizzato nella stagione/anno di attivazione. I buoni attivati e non usufruiti allo scadere della stagione/anno di attivazione, non potranno essere prolungati, rimborsati o scambiati con un’altra esperienza.

11. Storno
Se il cliente vuole cambiare la data oppure non può per qualsiasi motivo partecipare all'esperienza, deve in ogni caso avvisare l'organizzatore. Dopo la prenotazione dell'esperienza, valgono le condizioni contrattuali generali dell'organizzatore. Le condizioni contrattuali sono contenute nell'email di conferma di attivazione del buono.
Note o condizioni speciali dell'organizzatore possono essere tratte dalla conferma di attivazione del buono.

12. Responsabilità
Gli organizzatori di regali24.it e le loro esperienze vengono scelte sotto considerazione di standard di qualità e sicurezza alti.
Comprando un prodotto di regali24.it il cliente accetta eventuali rischi che si possono riscontrare durante lo svolgimento delle esperienze. E' dunque compito del cliente verificare che la propria assicurazione copra eventuali rischi.
regali24.it non si prende alcuna responsabilità per eventuali rischi o danni che possono risultare da una partecipazione ad un'esperienza. La responsabilità durante l'esecuzione delle esperienze è esclusivamente degli organizzatori di regali24.it.
Ritardi o disdette di esperienze oppure eventuali danni, casi di morte o altri avvenimenti che risultino dalla partecipazione ad un'esperienza, sono esclusivamente a carico dell'organizzatore della medesima esperienza. Con la prenotazione il cliente accetta le condizioni di partecipazione indicate nella presentazione delle esperienze. Il cliente o partecipante ha l'obbligo di verificare dette condizioni. Per eventuali conseguenze, che possono risultare da una mancata esecuzione delle condizioni, regali24.it non si assume alcuna responsabilità.
Resta espressamente inteso che la responsabilità risarcitoria di regali24.it non potrà essere in alcun caso superiore all'importo corrisposto dal cliente.

13. Recesso da regali24.it
La merce rimane in possesso di regali24.it fino alla ricezione del pagamento. Se il pagamento non viene effettuato entro 14 giorni dalla data dell'ordine, regali24.it ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto e di cancellare l'ordine.
regali24.it ha il diritto di recedere dal contratto fino a che il cliente ha fissato un appuntamento, se l'organizzatore non risulta più partner di regali24.it oppure se l'organizzatore termina la sua attività. In questo caso l'acquirente ha il diritto di ricevere l'intero importo in contanti, di convertire l'importo in un buono valore oppure di prenotare un'esperienza dello stesso importo.

14. Recesso dell'organizzatore
L'organizzatore ha il diritto di recesso nel caso in cui non possa eseguire l'esperienza per motivi logistici, per esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti per svolgere l'esperienza, oppure per cause di forza maggiore, per esempio condizioni meteorologiche che impediscano lo svolgimento dell'esperienza. Spetterà comunque all'organizzatore decidere se l'esperienza possa o meno avere luogo.
L'organizzatore si deve in questo caso mettere in contatto con il cliente e fissare un nuovo appuntamento. Spese aggiuntive, per esempio pernottamenti oppure spese di viaggio non saranno rimborsati.

15. Foro competente e modificazioni delle condizioni generali
regali24.it in futuro ha il diritto di modificare e completare le condizioni generali. Le condizioni che valgono sono quelle pubblicate, senza che un eventuale cambiamento venga esplicitamente nominato.
Per qualsiasi controversia le parti convengono reciprocamente la competenza esclusiva all'autorità del Foro di Bolzano, con espressa esclusione di ogni altro Foro.

16. Risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online
Risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online quanto stabilito dall' articolo 14 (1) nella piattaforma ODR della Commissione Europea: consumatori residenti in Europa possono presentare reclamo accedendo alla Piattaforma ODR, istituita dalla Commissione Europea, al seguente link http://ec.europa.eu/odr.

17. Clausole finali
Nell'ipotesi in cui una delle presenti disposizioni dovesse essere dichiarata nulla e/o invalida e/o inefficace, la validità delle altre disposizioni delle condizioni contrattuali generali non sarà messa in discussione.
regali24 go's social
X (twitter)facebook
Pagare in sicurezza
   
Termini e condizioni
Part.IVA IT02638500211

Newsletter
Servizio clienti
0471 1390296
Lun - ven
ore 09:30-12:30

info@regali24.it
Aiuto e FAQ | Passaparola | Chi siamo | Privacy | R24 Newsletter | Termini e condizioni | Offerte lavoro
X I cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.