Prestazioni
Questa esperienza vale per
1 o 2 persone e comprende:
- Briefing iniziale, consegna casco, prova di abilità con l’istruttore della durata di ca. 1 ora
- 1 quad per 1 oppure 2 persone con possibilità di alternarsi nella guida del mezzo
- Escursione guidata in quad 4x4 della durata di ca. 2 ore
- Passeggiata a piedi in autonomia di ca. 1 ora, senza la guida, per visitare le cascate di San Fele nel parco del Vulture
- Eventuale passeggero gratuito
- Bauletto portaoggetti
- Casco e sottocasco monouso a disposizione
- Bottiglietta d’acqua
- Kit primo soccorso
- Assicurazione RC e carburante incluso
- Guida esperta
Escursione in quad in Basilicata
L'emozione selvaggia a contatto con la natura è ciò che si può provare con un'escursione in quad nel cuore della Basilicata. La possibilità di condividere questa avventura con un massimo di 4 coppie (8 persone) rende l'esperienza ancora più piacevole. Dopo una breve lezione sulla guida del quad e una prova di abilità con l'istruttore, ci si avventurerà in un percorso che parte ai piedi del Monte Pierno e prosegue nella faggeta ai piedi del Monte Santa Croce. Il bosco prende il nome proprio da quest'ultimo.
L'escursione guidata offrirà l'opportunità di attraversare sentieri sterrati verdeggianti e le strette stradine in pietra del borgo di San Fele, incastonato tra i monti Torretta e Castello. Tali strade sono percorribili solamente a piedi o con piccoli mezzi a motore. A metà percorso, ci si imbatterà nelle Cascate di San Fele, comunemente chiamate “U Uattënniérë”, situate all'interno del Parco del Vulture. Per rispettare la flora e la fauna circostanti, si proseguirà a piedi in autonomia per circa un'ora senza la guida.
Dopo la visita alle cascate, si riprenderà il quad per concludere l'escursione e scoprire la magia di un paesaggio naturalistico e panoramico che si presenta in maniera spettacolare in ogni stagione.
Età min. 18 anni per il guidatore, 8 per il passeggero. Minori accompagnati.
Per la guida del mezzo è obbligatorio il possesso di patente B o B1 in corso di validità da presentare il giorno dell'evento
Il partecipante deve essere in normali condizioni psicofisiche. Dichiara inoltre di non essere sotto l'effetto di sostanza alcuna controindicata per la guida.