Per le esperienze di guida su circuito, le date sono prestabilite durante l'anno. Vi preghiamo di consultarle nel calendario nelle "date disponibili". Nel caso in cui non vi fossero date indicate, significa che per l'anno in corso il circuito non organizza eventi.
Caratteristiche pista: Il circuito internazionale di Monza ha uno sviluppo di ca. 5793 metri. Sulla pista di Monza, dal 1922 ad oggi, sono state scritte pagine fondamentali della storia dell’automobilismo mondiali. I migliori piloti, le più famose vetture, i più grandi avvenimenti hanno creato una irripetibile leggenda che vive da quasi 100 anni.
Caratteristiche autovetture
Lamborghini Huracàn Evo
Motore: V10, 90°, MPI (Multi Point Injection) + IDS (Iniezione Diretta Stratificata)
Cilindrata: 5.204 cm3
Velocità massima: >325 km/h
Accelerazione 0-100 KM/H 2,9 s
Accelerazione 0-200 KM/H 9,0 s
Potenza massima: 640 CV (470 kW) @ 8.000 rpm
Coppia Massima: 600 Nm @ 6.500 rpm
Cambio: Cambio a doppia frizione LDF (Lamborghini Doppia Frizione) a 7 marce
Rapporto peso-potenza: 2,22 kg/CV
Classe di emissioni: EURO 6 - LEV 3
Video: Opzione extra video 36 Euro da pagare in loco. Il video verrà inviato nelle 2 settimane successive all'evento tramite un link per il download.
Incluso nel prezzo: Circuito, assicurazione responsabilità civile azienda, meccanici, vetture, tutte le sessioni motoristiche previste dal programma, ambulanza e medico, servizio sicurezza pista, istruttori, uso dell’abbigliamento tecnico per correre (se necessario), open bar e diploma.
Servizio accompagnatori: ad un costo extra pari a 25 Euro a persona, l'accompagnatore ha diritto ad un pass per il paddock che include: open bar, partecipazione al briefing, possibilità di fotografare e fare riprese video nel pieno rispetto delle regole di sicurezza del circuito a Monza. I bambini fino a 12 anni possono partecipare come accompagnatori senza costi aggiuntivi, ricognizione su shuttle compresa. Superato il 12esimo anno di età, si applicano i costi aggiuntivi del servizio accompagnatori come per gli adulti.
Programma tipo della giornata in pista
09.00: Welcome, registrazione e presentazione staff
09.15: Briefing e tecnica di pilotaggio (ospiti compresi)
- Impostazione di guida – frenata
- Traiettoria ideale – accelerazione
- Tecnica vettura e utilizzo del cambio sequenziale al volante
- Approccio alla guida sportiva
- 1 giro di ricognizione su shuttle Puresport per visionare il circuito
10.00: Sistemazione in vettura con istruttore lato passeggero, avviamento motori. Guida delle vetture GT in base ai giri ordinati.
Consegna del diploma con coppa di champagne
Per le esperienze GT è prevista una permanenza di circa 2/3 ore al massimo dalla registrazione a diploma