Prestazioni
Questa esperienza vale
per
1 persona e comprende:
- Lezione teorica sui comandi di volo e nozioni generali sull’elicottero
- Volo in elicottero R22 nell'area di Roma della durata di 30 min. con prova di pilotaggio a fianco di un istruttore certificato
Durante il volo sarà visibile Roma, La Cupola di San Pietro, Altare della Patria, Stadio Olimpico, Auditorium e tutta la città per la sua estensione. Per motivi di sicurezza non è possibile volare pienamente sopra Roma.
Un giorno da pilota di elicottero a Roma
Il volo di attitudine prevede la possibilità di pilotare con un istruttore professionale a doppio comando l'elicottero modello R22. Il Robinson R22 è il più utilizzato dalle scuole di pilotaggio. Durante il pilotaggio dell'elicottero insieme all'istruttore vedrete Roma, la Cupola di San Pietro, l'Altare della Patria, lo Stadio Olimpico, l'Auditorium e tutta la città per la sua estensione.
Per motivi di sicurezza non è possibile volare pienamente sopra la città. Comunque l'esperienza pilotare un elicottero a Roma sarà un esperienza impressionante ed indimenticabile.
Per una questione di sicurezza, i velivoli civili non possono per legge sorvolare i centri abitati delle grandi città. Il volo su Roma ha come base di partenza l'aeroporto di Roma Urbe verso Villa Ada, da qui direzione Stadio Olimpico (in linea d'aria 500 metri), poi verso zona Parioli fino a Villa Glori, poi Ponte Flaminio e quindi direzione ospedale Sant'Andrea e poi ritorno.
Questa esperienza permette di vedere Roma dall'alto rimanendo però a ca. 5 km (come prescritto dalla legge) in linea d'aria dal Colosseo.