Prestazioni
Questa esperienza vale per
1 persona e comprende:
- Briefing iniziale e durante tutto il percorso
- Osservazione dettagliata del massiccio del Monte Bianco dalla terrazza panoramica di Punta Helbronner (3.460 mt. s.l.m.)
- Visita del giardino botanico Saussurrea e del museo dei cristalli del Monte Bianco, entrambi ubicati presso la stazione intermedia del Pavillon (2.174 mt. s.l.m.)
- Breve trekking (durata 1 circa) lungo il sentiero della Brenva per ammirare uno dei ghiacciai più estesi della Valle d'Aosta
- Assistenza tecnica della guida escursionisitica naturalistica durante tutta l'escursione
- Assicurazione RC verso terzi per infortuni dovuti a comportamenti negligenti della guida
Trekking Monte Bianco
Trekking sul Monte Bianco, scopri questo bellissimo massiccio. In estate avrai la possibilità anche grazie alle "Le Funivie Monte Bianco" di salire nel cuore del massiccio del Monte Bianco (l’esperienza è non a caso definita l’Ottava Meraviglia del Mondo). In alcuni giorni il cielo è così terso che sembra di poter toccare con mano la vetta. Lo sguardo si perde scrutando all’orizzonte tutti i “4000” d’Europa: Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso. Dalla cui terrazza di arrivo della funivia si gode di uno scenario di incredibile bellezza: la vetta del Monte Bianco, la Vallée Blanche (l’itinerario di sci fuoripista più celebre al mondo), il Dente del Gigante.
E altresì d’obbligo fare una visita al Museo dei Cristalli del Monte Bianco veri e propri gioielli della mineralogia alpina. Dopodichè alla stazione intermedia del Pavillon (2.174 m s.l.m.) si visiterà il Giardino Botanico Saussurea che offre una ricca rassegna di piante alpine di incredibile rarità e bellezza appartenenti a catene montuose di tutto il mondo. Si effettuerà un breve trekking lungo il sentiero della Brenva che permetterà di ammirare uno dei ghiacciai più estesi della Valle d'Aosta. Per chi volesse c'è la possibilità di effettuare la pausa pranzo in uno dei ristoranti ubicati nella stazione intermedia del Pavillon du Mont Frety (non compresa nel costo dell’esperienza). La vostra guida escursionistica/naturalistica vi spiegherà questi luoghi di straordinaria bellezza. Acquista il tuo buono regalo, fai un trekking con i tuoi amici, scopri questo massiccio!
Pur essendo un trekking completamente in discesa è opportuno prevedere un minimo allenamento prima della vostra partenza.
Il buono non comprende il costo del biglietto delle nuove funivie del Monte Bianco (per info vedi sito web del Monte Bianco). La funivia, inaugurata nel giugno 2015, si utilizzarà per raggiungere Punta Helbronner.
La pausa pranco potrà essere effettuata a scelta dei partecipanti: pranzo al sacco oppure presso il Ristorante Pavillon (entrambi non compresi nel costo del buono).