Preparati a vivere un’esperienza mozzafiato con un’escursione in gommone a Capo Gallo, un vero gioiello naturale nel cuore della costa nord-occidentale siciliana. A bordo di un comodo gommone, potrai esplorare grotte spettacolari, tuffarti in acque cristalline e goderti soste in baie nascoste dal fascino selvaggio e incontaminato.
La partenza è fissata dal porticciolo di Isola delle Femmine, a due passi dalla rinomata Mondello. Da qui il gommone prende il largo verso il maestoso promontorio di Capo Gallo, la punta più a nord della Sicilia, dove le correnti marine occidentali e orientali si incontrano creando un ecosistema unico. La prima tappa dell’escursione è la suggestiva Grotta dell’Olio, una cavità scavata nella roccia dalle onde. Nuotando all’interno potrai ammirare una sala naturale, illuminata magicamente da un foro sulla volta.
La seconda sosta ti porterà a Sferracavallo, precisamente nelle cosiddette piscine naturali, dove l’acqua verde-corallo, limpida e invitante, regala una sensazione di relax assoluto. Qui potrai nuotare, rilassarti e scoprire scorci marini dal fascino caraibico.
L’ultima tappa dell’escursione in gommone Capo Gallo è l’affascinante Isola delle Femmine. Potrai esplorare i fondali marini ricchi di biodiversità e scoprire il marciapiede vivente, una straordinaria formazione naturale che circonda l’intera isola. Un’occasione imperdibile per praticare snorkeling e vivere la Sicilia dal punto di vista più autentico: quello del mare.