Per le esperienze di guida su circuito, le date sono prestabilite durante l'anno. Vi preghiamo di consultarle nel calendario nelle "date disponibili". Nel caso in cui non vi fossero date indicate, significa che per quest'anno il circuito non organizza eventi.
Il drifting è una tecnica di guida proveniente dal Giappone che consiste nel percorrere le curve facendo assumere agli pneumatici posteriori un angolo differente rispetto a quelli anteriori, provocando così le "derapate" e lasciando i segni degli pneumatici sull'asfalto.
Caratteristiche autovettura:
Subaru Impreza 555 McRae
Motore: Anteriore 4 cilindri BOXER
Cilindrata: 2000 cc. turbocompressa
Potenza: oltre 350 CV dichiarati
Distribuzione: Due+due alberi a camme in testa, quattro valvole per cilindro
Trasmissione: Trazione integrale permanente con ripartitore di coppia centrale; cambio meccanico a innesti frontali a 5 marce + retro marcia.
Caratteristiche pista: L'autodromo di Castelletto di Branduzzo ha uno sviluppo di circa 1.900 metri e una larghezza media di 10 metri. Circuito molto tecnico con rettilineo di 350 mt. e su vari livelli altimetrici
.
Video: È possibile di acquistare in loco il video dell'esperienza (camera a bordo)
Istruttori: Gli istruttori sono tutti ex piloti e professionisti con la massima esperienza. Con la loro professionalità vi sapranno trasmettere la loro passione, la loro abilità e tecnica,con lo scopo di trarre il massimo vantaggio da questa esperienza in tutta sicurezza.
Assicurazione: assicurato e garantito da un contratto di sicurezza nello specifico dell'auto sportiva su circuito per più piloti, contro i danni corporali che possono provocare lesioni a se stessi o ad altri. In loco si dovra firmare la carta di "buon comportamento".
Benzina: Inclusa
La Subaru Impreza è una vettura biposto. Per questo motivo non saranno ammessi a bordo altri passeggeri oltre al partecipante ed al pilota.
Il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto comporterà lo spostamento della data.