Corso cucina siciliana
Volete apprendere i segreti per preparare una cassata, il cannolo, la vera granita o gli arancini? Perchè allora non frequentare un corso di cucina siciliana. Siamo a Favara, alle porte della splendida città di Agrigento. La location è quella della Farm Cultural Park, considerata dal blog britannico Purple Travel come la sesta meta turistica al mondo per gli amanti dell'arte, preceduta solamente da Firenze, Parigi, Bilbao, le isole della Grecia e New York. La cucina siciliana è un incontro di culture che si sono avvicendate nell'isola nel corso dei secoli. Un viaggio sensoriale attraverso i colori, gli ingredienti ed i profumi. Corso cucina siciliana a Favara, in provincia di Agrigento.
Menù tipo che verrà preparato durante il corso:
- Sfincione alla palermitana
- Mignolate con olive nere, cipolla e salsiccia
- Sfingi
I menù possono subire variazioni in base alla reperibilità e stagionalità degli ingredienti.
Per chi, eventualmente, non volesse partecipare al corso di cucina, ma degustare solamente le pietanze preparate, dovrà pagare una quota direttamente in loco all'organizzatore. Vi preghiamo di chiedere maggiori informazioni all'organizzatore in fase di prenotazione telefonica.
Il costo si riferisce ad una lezione di cucina "base". Per i corsi di cucina "avanzata" sarà richiesto il pagamento della differenza di costo direttamente in loco all'organizzatore. Maggiori informazioni in fase di prenotazione telefonica.